IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, tennista colpito da infarto: rianimato in extremis grazie al defibrillatore

Loano. E’ stato salvato in extremis grazie al defibrillatore che ha permesso di rianimare un tennista colpito da infarto questo pomeriggio a Loano, presso il Tennis Club. L’uomo, iniziali U.P., 69 anni, originario di Torino, si è accasciato sulla terra rossa durante una partita di tennis, perdendo i sensi: immediati sono scattati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa loanese e l’automedica del 118.

Il 69 enne è stato prima rianimato grazie all’ausilio del defibrillatore in dotazione, con due scariche, ed in  seguito è stato intubato e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso, in stato di semi incoscienza. Secondo quanto appreso da fonti sanitarie le sue condizioni sono giudicate gravi, anche se è stato stabilizzato dal personale medico e paramedico intervenuto sul posto. Ora si trova ricoverato presso il nosocomio pietrese sotto stretto controllo medico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Redazione
    Scritto da Redazione

    Secondo le prime notizie raccolte aveva circa 50 anni, poi quando abbiamo avuto i dati ufficiali abbiamo modificato la notizia dimenticandoci un “50” nel pezzo. Grazie della segnalazione

  2. Scritto da briant88

    fatemi capire: il tennista quanti anni ha in realtà?

  3. Scritto da immanuel

    Ma gli articoli sono scritti tutti dalla stessa persona o usate un team specializzato nel confondere le idee ai lettori? Qui abbiamo il primo caso di cinquantenne di 69 anni!
    Ovviamente i migliori auguri di pronta guarigione allo sfortunato tennista

  4. fimbulvetr
    Scritto da fimbulvetr

    Il defibrillatore gli ha tolto 19 anni in tre righe dell’articolo, lo voglio anche io, mi dite di che marca era?