IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano Basket, vittoria della squadra U15 Elite

Più informazioni su

Loano. La Squadra U15 Elite dell’ASD Basket Loano “Elio Garassini” ha centrato l’impresa di qualificarsi per la fase Interregionale battendo nello spareggio giocato Giovedì 17 Maggio a Bologna la blasonata formazione della Virtus Siena con il punteggio di 79 a 67. La partita e’ sempre stata condotta dalla squadra ligure che, giocando una pallacanestro fatta di grande difesa e contropiede, ha messo in difficolta’ i giganti toscani
E’ stata la vittoria della volontà e del gruppo ed il Basket Loano la vuole dedicare alla famiglia del caro amico Rino Rigardo, co-fondatore della società prematuramente scomparso 2 anni fa.

Il prossimo appuntamento è il concentramento Nazionale previsto dal 25 al 27 Maggio nella cittadina di Cento (FE) dove il Loano scenderà in campo per affrontare le formazioni di Roma, Caserta e Ragusa.

“I risultati ottenuti quest’anno dalla compagine loanese sotto la competente guida dell’allenatore imperiese Carlo Risso e del suo vice loanese Vincenzo Graziani hanno veramente dell’incredibile, se si pensa che questa squadra è frutto di una collaborazione nata soltanto ad inizio stagione con la Pallacanestro Imperia (7 suoi ragazzi giocano nella formazione del Loano)” spiegano dalla società.

“Il progetto condiviso ad inizio anno sportivo con i dirigenti della società imperiese si prefiggeva l’obiettivo di creare nel giro di 3 anni un gruppo consolidato di ragazzi per affrontare al meglio il futuro campionato U17; oggi ottenere un simile traguardo solo dopo pochi mesi è veramente qualcosa di incredibile” concludono dalla società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.