IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Le donne nella Resistenza”: incontro e mostra a Quiliano

Più informazioni su

Quiliano. Sabato 12 maggio, a Quiliano, si sono concluse le celebrazioni del sessantasettesimo anniversario della Liberazione, con una giornata dedicata alla riflessione sul ruolo delle donne nella Resistenza.

Nella Sala Polivalente di Piazza Costituzione, alle ore 16, alla presenza di un folto pubblico, ha avuto luogo un incontro sul tema “Le Donne nella Resistenza” con gli interventi di Carla Nespolo, vicepresidente dell’Anpi nazionale e Bruno Marengo, presidente dell’Anpi provinciale.

In questa occasione sono state presentate dallo storico dell’arte Luca Bochicchio dell’Università di Genova e da Renato Cerisola curatore del SACS di Quiliano, le opere degli artisti Bruno Cassaglia, Luciano Laschi e Sandro Lorenzini, dedicate alle “Donne nella Resistenza” e donate al Comune di Quiliano in memoria di Margherita Scarone Ricci, moglie di un partigiano. Le opere hanno trovato collocazione nel Palazzo Comunale e nell’attigua sala consiliare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.