Altre news

Lavoro, un aiuto per i giovani con un’intesa tra Provincia e tribunale di Savona

vaccarezza

Savona. Ieri mattina Palazzo Nervi ha siglato, insieme al Tribunale di Savona, il protocollo d’intesa “G-WEXOT” finalizzato alla realizzazione di un piano di formazione in situazione e in aula, rivolto a giovani laureati e diplomati iscritti nelle liste di disoccupazione dei centri per l’impiego della Provincia di Savona, alla ricerca attiva di lavoro.

Erano presenti il presidente Angelo Vaccarezza e il presidente del tribunale di Savona Giuseppe La Mattina. “La Provincia di Savona – dichiara il presidente Vaccarezza – si è fatta promotrice di un piano di formazione denominato ‘G – WEXOT Giovani in Work experience presso Ordini Professionali e Tribunale’, con l’obiettivo di realizzare un’azione organica di sviluppo delle competenze individuali. Il nostro compito è agevolare iniziative che favoriscano l’occupazione nelle varie forme di lavoro, dipendente ed autonomo, attivando al contempo processi di promozione di professionalità medio alte per ordini professionali del territorio savonese per favorire l’inserimento occupazionale”.

“Il nostro ente, quale soggetto attuatore del piano, intende realizzare, in collaborazione con il tribunale di Savona e gli ordini professionali, diverse attività che andranno a beneficio di 15 giovani laureati e diplomati che avranno modo, grazie al progetto G-WEXOT, di sviluppare nuove competenze, partecipare a percorsi formativi d’aula attraverso voucher individuali – contiinua Vaccarezza – Tutto questo a vantaggio di un inserimento in ambiti lavorativi coerenti con le competenze acquisite e, inoltre, per i giovani che sono stati selezionati, è previsto anche un rimborso spese forfettario. La firma di questo protocollo è certamente un risultato importante che sottolinea il ruolo fondamentale della Provincia nel cercare e offrire soluzioni occupazionali che possano supportare i tanti giovani alla costante ricerca d’impiego”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.