IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La “liaison” tra le azzurre del volley e Alassio: sport e relax in vista delle Olimpiadi

Alassio. “Qui le ragazze si sentono serene, avvolte da un clima familiare”: il presidente del consiglio comunale di Alassio, con delega allo Sport, Matteo Monti, commenta orgoglioso l’arrivo ad Alassio della nazionale femminile di volley che ha scelto la città del muretto per la preparazione in vista delle prossime Olimpiadi di Londra 2012.

Fino a martedì 29 maggio, infatti, le azzurre del ct Barbolini prenderanno nuovamente confidenza con l’amato “clima” alassino con alcune amichevoli contro la Cina. “Le atlete hanno scelto la nostra cittadina per il ritiro pre-olimpico – commenta Monti – Qui alloggeranno le pallavoliste che il ct selezionerà per l’appuntamento di Londra. Siamo onorati e speriamo di portare fortuna alla nostra nazionale di volley, come accadde nel 1982 quando Alassio ospitò la nazionale di Bearzot in vista degli indimenticabili mondiali di Spagna. Ringrazio l’organizzaziuone e gli sponsor per un evento che fa da traino a vari appuntamenti sportivi”.

Gli appuntamenti della settimana sono: giovedì 24 ad Imperia (ore 20.45), sabato 26 (ore 20.45) e lunedì 28 (ore 10.30) al Palaravizza di Alassio (appuntamento riservato esclusivamente agli studenti delle province di Savona e Imperia. Poi le atlete torneranno ad Alassio dal 3 all’11 giugno e dalla prima metà di luglio, completando la preparazione con il torneo preolimpico in calendario tra il 12 ed il 15 luglio.

“Le ragazze alloggiano all’Hotel Toscana. Qui da noi si rilassano e hanno tutto ciò di cui hanno bisogno: il palazzetto, la piscina, la spiaggia, e una città su misura che so che apprezzano molto. C’era molta concorrenza per aggiudicarsi il ritiro delle pallavoliste della nazionale. Molte erano le cittadine del Sud agguerritissime, ma Alassio l’ha spuntata su tutte” conclude Monti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.