IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Karate, incetta di medaglie per i liguri alla Coppa Italia

Savona. Senkai delle Albissole e White Dragon di Spotorno hanno partecipato congiuntamente al prestigioso torneo nazionale di Coppa Italia CSEN 2012 che si è tenuto lo scorso 28 aprile d Arezzo. Insieme hanno contribuito a formare la squadra ligure che ha presentato i suoi migliori atleti nella categoria marrone/nera facendo incetta di medaglie sia nelle gare di forme che di combattimento e regalando alla squadra il primo posto assoluto nella categoria agonisti.

60 le società presenti da tutta Italia, 85 gli ufficiali di gara, 8 i tatami di gara, 1000 gli atleti iscritti alle competizioni.

Becce Elisa, Cappuccio Alex, Carletti Irene, Castellaro Marco, Crippa Jacopo, De Bernardi Luigi, Lavagna Ylenia, Lavorato Giorgia, Maretti Giacomo, Raineri Andrea, Veirana Francesca e Vivado Elisa nel kata, Antonelli Lorenzo, Bortolai Michele, Capuzzi Elena, Carillo Manuel, Dostuni Sabrina, Kodra Kevin, Lacalamita Martina, Manzato Giacomo, Roascio Luca, Solari Margherita e Ziller Niccolò nel kumite si sono succeduti sui tatami dando prova della grande preparazione atletica raggiunta dalla squadra e dimostrando di aver ormai raggiunto i vertici del karate.

La stessa squadra, con l’aggiunta delle categorie dei piccoli e dei master, domenica 6 maggio ha brillato anche ai Fight Combat Games che si sono tenuti al 105 Stadium di Genova, manifestazione che ha accolto gli atleti non solo italiani provenienti da ben 18 discipline di arti marziali e sport da ring.

La Senkai, forte dei risultati raggiunti (grazie agli atleti ma anche ai maestri, gli allenatori e tutto lo staff organizzativo) si prepara ora ad affrontare i prossimi appuntamenti regionali e nazionali, gare e stage, previsti nell’immediato futuro: il 20 maggio la gara interregionale a Nizza Monferrato, il 27 maggio la Coppa delle Regioni a Forlì (a cui parteciperà come squadra Liguria) ed il 2 giugno la giornata Giokarate organizzata dalla stessa Senkai che si terrà presso il palazzetto dello sport di Albisola Superiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.