IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Investimenti fasulli con danni immaginari, anziani truffati a Vado Ligure: indagini in corso

Vado L. Anziani raggirati a Vado Ligure per falsi incidenti con danni immaginari mai provocati. Le forze di polizia raccomandano la massima prudenza e attenzione. Secondo quanto appreso almeno tre persone anziane hanno subito tentativi di truffa, con uno strano modus operandi.

Dopo aver notato gli anziani alla guida di un’auto che stanno per parcheggiare dopo la sosta uno sconosciuto si avvicina a piedi sostenendo di essere stato urtato dalla vettura e di aver subito danni materiale, esempio un orologio o un prezioso danneggiato, così’ chiedono sul posto il risarcimento del danno, minacciando in caso contrario di sporgere denuncia. Uno dei tre anziani, con la paura di avere conseguenze ben peggiori, ha consegnato 3.000 euro appena prelevati da un bancomat, accorgendosi del raggiro solo in un secondo momento. Sono in corso accertamenti, in particolare grazie alla descrizione fornita dagli anziani vittime delle truffe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.