IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendi, l’assessore Barbagallo: “Tagli sì, ma garantita operatività dei vigili del fuoco”

Savona. “I tagli che ci ha imposto lo Stato hanno fatto sì che anche la convenzione aggiuntiva con i vigili del fuoco ne risentisse ma questo non significa che non sarà garantita l’operatività in caso di emergenza in Liguria”.

Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni Barbagallo intervenendo a Savona per la cerimonia dei trent’anni dell’Unione squadre volontari antincendi boschivi di Savona. Durante l’estate, ha detto Barbagallo, saranno garantiti i due elicotteri in caso di emergenza.

“Resterà nell’hangar uno dei due elicotteri supplementari che avevamo a disposizione – ha aggiunto l’assessore – Sugli incendi boschivi, comunque, garantiremo squadre e mezzi in ogni caso di emergenza. Non dimentichiamo che la nostra regione è fortemente a rischio per gli incendi e anche per il recente caso dell’alluvione di Genova e Spezia. Faremo ‘pressione’ sul governo affinché alla Liguria venga riservata la massima attenzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da protesta

    Le squadre di Protezione Civile devono essere meglio organizzate.Gli uomini ci sono,l’impegno pure.

  2. Scritto da Droppy

    I pompieri sono gli unici che possono garantire un intervento immediato h24. Sono perplesso….se di notte comincia a bruciare chi interviene.?