IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Tennistavolo Club Loano chiude il campionato con due terzi, un quarto e un quinto posto

Toirano. Due terzi posti, un quarto e un quinto per un bilancio complessivo di 21 incontri vinti, 12 pareggiati, 23 persi, frutto di 163 singole vittorie e 171 sconfitte. E, soprattutto, ben 27 tesserati in campo almeno una volta. Un bilancio sostanzialmente positivo per il Tennistavolo Club Loano nei campionati a squadre appena terminati, se si pensa che, eccezion fatta per la Serie D1, scopo principale di queste formazioni era quello di permettere ai giovani di fare esperienza.

In Serie D1 il Loano ha chiuso vincendo 4 a 2 sul Baragallo. Due vittorie a testa per Stefano Rebecchi e Vittorio Carchero, mentre Christian Galfrè non è riuscito a realizzare punti. La squadra loanese termina solitaria in terza posizione con 16 punti (7 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte). La formazione ha potuto contare principalmente sui già citati Carchero, Rebecchi e su Federico Occelli. Qualche sporadica presenza per Galfrè e per Nicolas Boncardo, Edoardo Fanali e Mauro Andreini.

In Serie D2 girone B, il Loano “C” si è classificato terzo con 17 punti (7 incontri vinti, 3 pareggiati, 4 persi). Nell’ultimo turno è stato battuto a domicilio per 5 a 1 dal Cral Luigi Rum “C”, al termine di una sfida che ha visto ben cinque partite terminare al quinto set. Il punto dei loanesi è stato siglato da Andrea Marino, battuti invece Matteo e Michele Marino. Oltre ai tre Marino, la formazione, durante la stagione, ha schierato anche Simone Tavilla, Mirko Medini e Mirko Grillo.

In quarta posizione nel girone A di Serie D2 si è piazzato il Loano “A”. Nel turno conclusivo ha tenuto testa al Baragallo, vincitore del campionato, cedendo solamente per 2 a 4, con due partite perse al quinto set da Alessandro Caslini e Andrea Bottaro, che hanno anche realizzato un punto per uno. Ha completato la squadra Daniele Bottaro. Durante l’annata sportiva il Loano “A” è stato rappresentato anche da Daniele Roncallo, Stefano Nobile, Paolo Viglietti e Roberto Carchero. Ha raccolto 12 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte).

Quinto classificato nel girone A, il Loano “B”. Nell’ultima giornata ha centrato un bel successo, vincendo 5 a 1 in casa dell’Arma di Taggia “A”. Merito di Alessandro Decia e Massimo Bonardo, autori di due punti ciascuno, e Davide Ratto, che ha completato il successo. Questa formazione ha conquistato 9 punti (2 gare vinte, 5 pareggiate, 7 perse). Oltre ai tre pongisti già citati, hanno giocato per il Loano “B” anche Christian Galfrè, Giacomo Bogliolo, Stefano Tavilla, Davide Petrecca e Antonio Quaglia.

La stagione sportiva è ormai agli sgoccioli e venerdì il club loanese interromperà gli allenamenti, per poi riprenderli il 17 luglio. Sabato 2 giugno è in programma l’ultimo impegno prima dei Campionati Italiani: a Genova si disputeranno i Campionati Regionali Assoluti. Il Loano sarà presente con nove giocatori, nei tornei di singolare e doppio Non Classificati.

Nella foto di Roncallo: Matteo Marino, tra tutti i loanesi quello che ha vinto più partite nei campionati a squadre, 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.