Politica

Il successo “grillino” travolge anche Albenga: gli “Amici di Beppe Grillo” si organizzano

Carlo Tonarelli

Albenga. Lo “tsunami grillino” delle ultime amministrative travolge anche Albenga dove gli “Amici di Beppe Grillo” si organizzano e vedono aumentare di giorno in giorno le proprie fila.

Nato in sordina nel 2008, il gruppo ha ripreso vigore nelle ultime settimane anche per effetto dell’esaltante risultato elettorale. E così, nel corso dei tre incontri svoltisi nel mese di maggio, gli attivisti albenganesi sono passati da undici a una quarantina.

Come da tradizione grillina, ci si affida innanzitutto alla Rete (meetup.com) dove il gruppo, che conta già 176 iscritti, si sta organizzando, anche distribuendo tra gli aderenti i vari compiti da svolgere. “Vogliamo una politica nuova, che parta dal basso – esordisce Carlo Tonarelli, ex candidato alle regionali nella lista civica “Noi per Burlando” e oggi un “amico di Beppe Grillo” che si è aggiudicato la delega interna a Edilizia pubblica e privata – Vogliamo trasmettere il messaggio che una politica diversa è possibile, anche e soprattutto ad Albenga”.

“Ciò che accade ad Albenga è lo specchio di ciò che sta avvenendo a livello nazionale, ossia che vi è una maggioranza di centro destra che non rappresenta più la volontà popolare – continua Tonarelli – La giunta Guarnieri ha fallito e esaurito il suo mandato: non credo che sopravviverà a lungo, anche alla luce delle evidenti divisioni interne. Non è tenuta più insieme nemmeno dagli interessi dei suoi componenti: si sta sfaldando a poco a poco”.

“Noi vogliamo dare nuova speranza soprattutto ai giovani: saranno loro a guidare questo gruppo” conclude Tonarelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.