Sport

Giro d’Italia, Savona festeggia i ciclisti che rispondono con una “passerella” per gli appassionati

Savona. E’ stata praticamente una passerella a favor di appassionati il “via” savonese del Giro d’Italia. I corridori sono partiti tra due ali di folla acclamante, con tanti bambini entusiasti e appassionati a bordo “pista” con le loro biciclette ad ammirare i campioni in gara.

Tra i più acclamati, Ivan Basso, Damiano Cunego, Michele Scarponi e Alessandro Ballan, ma a tutti Savona ha comunque concesso lunghi applausi e incoraggiamenti gioiosi. E i ciclisti in gara hanno risposto con altrettanti saluti, autografi, pose per le fotografie. Ad una bimba intenta a osservare le due ruote, un atleta dell’Astana ha regalato la propria borraccia strappandole un lungo sorriso.

Ad alzare la bandierina rosa, in via Dante Alighieri, è stato il sindaco di Savona, Federico Berruti. Poi, i corridori hanno pedalato a velocità “turistica” facendosi ammirare dai tantissimi cittadini venuti qui a salutare quello che per la città della torretta è un vero e proprio evento.

Evento che ha attirato, già a partire dalle prime ore di questa mattina, tanti curiosi e appassionati che si sono riversati nel villaggio rosa allestito in zona Prolungamento. Centoventuno sono oggi i chilometri da percorrere per raggiungere Cervere. Ma quelli che interessavano ai savonesi sono già passati.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.