Giro d’Italia a Savona, modifiche al trasporto pubblico: guida per la giornata del 18 maggio

Terminal tpl autobus savona stazione

Savona. Per consentire lo svolgimento della 13° tappa del Giro d’Italia, prevista per il giorno 18 maggio, saranno apportate modifiche ai servizi del trasporto pubblico locale nella città della Torretta e nelle direttrici di collegamento di Tpl Linea con la Val Bormida:

Per la città di Savona: le linee provenienti da Ponente (9, 10, 37, 38, 39, 40), dalle ore 13.00 alle ore 14.30 circa, giunte all’altezza della caserma dei Vigili del Fuoco di via Nizza svolteranno in corso Svizzera, per proseguire in via Stalingrado ed attestarsi alla stazione FS, dalla quale ripartiranno in direzione via Stalingrado/Legino mantenendo gli orari di transito previsti alla stazione; le linee 6 e 6/, dalle ore 13.00 alle ore 14.30 circa, giunte all’altezza della caserma dei Vigili del Fuoco di via Nizza svolteranno in corso Svizzera, per proseguire in via Stalingrado ed attestarsi alla stazione FS, da cui ripartiranno nuovamente in direzione via Stalingrado alternativamente ogni 10 minuti a partire dalle ore 13.10;

Le linee provenienti da Levante (7, 7/, 16, 17, 18, 19, 30), da inizio servizio e fino alle ore 13.00, saranno deviate in via P. Giuria, via Niella, piazza Mameli, per poi riprendere il normale percorso. Dalle ore 13 alle ore 14.30 circa, compatibilmente con la chiusura predisposta dalla Vigilanza Urbana in piazza Leon Pancaldo, saranno limitate alla Torretta ove, effettuata la rotatoria, riprenderanno il percorso in direzione Levante.

Le altre linee cittadine, dalle ore 13 alle ore 14.30 circa, saranno così organizzate: la linea 1 effettuerà solo il percorso Legino – Stazione FS e ritorno (verso via Pirandello/Legino); la linea 1/ effettuerà solo il percorso Legino – Stazione FS e ritorno; la linea 2 sarà sospesa; la linea 2/ sarà sospesa; la linea 3 sarà sospesa; la linea 4 effettuerà solo il percorso Legino – Stazione FS e ritorno; la linea 4/ effettuerà solo il percorso Legino – Stazione FS e ritorno; la linea 5 effettuerà il percorso S. Benedetto – piazza Mameli e ritorno; la linea 5/ sarà sospesa; la linea 8 effettuerà solo il percorso via S. Lucia – via Ines Negri (Albisola) – Torretta; la linea 12 verrà limitata in piazza Saffi; la corsa delle 14.05 per Ciantagalletto verrà sospesa; la linea 13 verrà limitata in piazza Saffi; verrà istituito un collegamento Stazione FS – Fontanassa e ritorno tramite un servizio navetta che manterrà gli attuali orari di partenza della linea 5; verrà istituito un servizio navetta in partenza ogni 10 minuti da piazza Mameli a partire dalle 13.00, con corse dirette alternativamente a La Rusca e via Alessandria. La linea 62, da inizio servizio e fino alle ore 13, sarà deviata in via P. Giuria, via Niella, piazza Mameli, per poi riprendere il normale percorso. Tra le 13 e le 14.30 circa sarà sospesa.

Per la Val Bormida: le linee 58 – 60 – 61 da e per la Val Bormida, saranno sospese nella fascia oraria compresa fra le 13.30 e le 15 circa: in direzione Cairo – Savona la corsa delle 11.50 della linea 61 verrà ancora effettuata regolarmente, quella delle 12.30 verrà deviata in autostrada; in direzione Savona – Cairo, la corsa delle 12.50 della linea 60 verrà ancora effettuata regolarmente, entrambe le corse delle 13.20 della linea 61 e la corsa della linea 58, sempre delle ore 13.20, verranno deviate in autostrada ed effettueranno la partenza dalla Stazione FF.SS. senza effettuare il giro in centro città.

Tutte le linee transitanti per Carcare verranno sospese nella fascia tra le 13.30 e le 15 circa, fatta eccezione per quelle provenienti da Pallare e Bormida che si attestano in piazza del Collegio. Gli orari indicati saranno soggetti a variazioni in base ai tempi di percorrenza previsti dalla Tappa, pertanto non si possono escludere eventuali disagi prima e dopo lo svolgimento della corsa.

Per ulteriori informazioni sui servizi TPL è possibile contattare il numero 800 012727 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 7.15 alle ore 17.30) e il sito internet all’indirizzo www.tpllinea.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.