IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giglio, simulazione del naufragio a bordo della gemella della Concordia

Isola Del Giglio. Una simulazione dell’incidente con una nave gemella: è questa l’intenzione degli inquirenti che indagano sul naufragio della Costa Concordia del 13 gennaio scorso.

A bordo della Costa Serena, si effettueranno alcune verifiche nel tratto di mare dell’Isola del Giglio in cui si è verificato l’incidente. Secondo quanto appreso, gli inquirenti saranno a bordo della “Serena” nei prossimi giorni: non si tratterebbe di una simulazione ma di verificare le circostanze in cui c’é stata la collisione con lo scoglio delle Scole utilizzando una nave con le stesse caratteristiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.