IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, 170 bimbi per la terza giornata dedicata all’educazione stradale foto

Garlenda. Organizzata dal Fiat 500 Club in collaborazione con il Comune di Garlenda, Pro Loco distretto scolastico, scuole di Garlenda, Lions Club, si è tenuta la terza giornata dell’educazione stradale per i bambini delle scuole elementari di Garlenda Ortovero,Villanova, Albenga. In totale 170 bambini hanno partecipato all’evento ricevendo ognuno un patentino di partecipazione.

In questa occasione sono stati riaperti i giardini pubblici con il nuovo parco giochi destinato ai bambini delle scuole. Un’intervento importante di ristrutturazione e rinnovo che ha richiesto alcuni mesi di lavoro ed un’importante investimento economico.

Commenta il sindaco Giuliano Miele: “In questo momento in cui le risorse economiche dei Comuni, come il nostro subiscono importanti tagli nei trasferimenti dallo Stato, che incideranno profondamente sulle potenzialità di interventi nei lavori pubblici e che sono sistemici e non una tantum abbiamo deciso di indirizzare le nostre risorse come priorità negli interventi economici a favore della scuola, dei servizi sociali che sono stati ulteriormente potenziati, in piccola parte anche nella cultura e nello sviluppo economico, senza trascurare interventi essenziali di manutenzione, ritardando invece nuovi i investimenti per opere pubbliche già programmate”.

All’inaugurazione del nuovo parco scolastico, hanno presenziato numerose autorità tra cui l’assessore provinciale alla viabilità Roberto Schneck.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.