IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Multi Sport Event 2012: assegnati tre titoli, le finali di calcio decisive per il trofeo

Finale Ligure. Sta giungendo alle battute finali il Finale Multi Sport Event 2012, organizzato dalla Pro loco di Gorra e Olle con la collaboraziobe del Fbc Finale e dell’amministrazione comunale.

Attraverso diverse discipline sportive che coinvolgono ragazzi di differenti scuole superiori, gli organizzatori del torneo si sono prefissi l’obiettivo di far stringere nuovi rapporti di amicizia tra i ragazzi della cittadina e di far loro conoscere il mondo del volontariato.

Dopo una lunga fase eliminatoria interna alle scuole superiori del finalese le scuole Alberghiero Migliorini, Liceo Issel, Ipsia e la Pro loco di Gorra e Olle hanno portato i loro campioni ad affrontarsi per le fasi finali che si sono svolte nel campo comunale del Felice Borel.

Ieri, giovedì 24 maggio, si sono conclusi i tornei di dama, tennistavolo e calciobalilla

Nella dama ha primeggiato Matteo Imperiale del Liceo Issel davanti a Dino Demushi dell’Alberghiero Migliorini; terzo Davide Cocchi della Pro loco di Gorra e Olle.

Nel calciobalilla successo di Luca Aiello e Davide Cocchi della Pro loco di Gorra e Olle, secondi Tommaso Zanatta e Alessandro Ingrao dell’Ipsia, terzi Alessio Novella e Eugenio Arzani del Liceo Issel, quarti Stefano Fontana e Paolo Vismara dell’Alberghiero Migliorini.

Nel tennistavolo hanno primeggiato Alessandro Tornatore e Micael Narice dell’Alberghiero Migliorini, secondi Tommaso Zanatta e Alessandro Ingrao dell’Ipsia, terzi Fabrizio Maia e Giovanni Testa del Liceo Issel, quarti Davide Rilla e Maicol Stracci della Pro Loco di Gorra e Olle.

Per poter assegnare il trofeo del Finale Multi Sport Event 2012 bisognerà attendere la conclusione del torneo di calcio che si svolgerà sabato 2 giugno a partire dalle ore 21 sul sintetico del Borel.

Le finali di calcio vedono la squadra della Pro loco giocare per il primo posto mentre nella finale per il terzo e quarto posto c’è la squadra dei Johnd dell’Alberghiero. Quest’ultimo è oggi al comando della classifica generale con soli tre punti di vantaggio sulla Pro loco.

E’ questa un’edizione che si è caratterizzata per l’estremo equilibrio tra le compagini in tutti e quattro i tornei e pertanto si giunge alla serata finale all’insegna dell’incertezza.

Bisogna inoltre segnalare lo spirito di estrema cordialità e sportività nel quale si sono svolte le gare, grazie alle insegnati di educazione fisica Lorella Bottaro, Frauto Caterina, Donatella Porro, Rossella Valle e Lucia Zanella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.