IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fac, lavoratori “appesi” alla cassa integrazione straordinaria: oggi la decisione all’Unione Industriali

Albisola S. Questo è il giorno dell’incontro per la firma della cassa integrazione straordinaria per i 148 lavoratori della Fac di Albisola, da giorni in assemblea permanente presso lo stabilimento albisolese. Al vertice sono stati convocati la proprietà, rappresentata dal liquidatore Gianfranco Gabriel, l’Unione Industriali e le rappresentanze sindacali di categoria.

Al centro la situazione dei lavoratori e la necessità di garantire anche nei prossimi mesi una continuità di reddito. Ma non solo: si parlerà anche dei possibili scenari futuri per lo storico sito albisolese, in particolare dopo le polemiche sindacali sull’opzione del fallimento.

“Credo che l’ipotesi del fallimento con la cassa integrazione ed un piano industriale sia meglio che un fallimento senza niente – ha affermato qualche giorno fa il sindaco Franco Orsi – Mi pare che non sia all’ordine del giorno, in primis è importante verificare il contesto economico-finanziario dell’azienda, le trattative le sta portando avanti il liquidatore e quindi è giusto attendere novità da lui”. Dai fratelli Sala, invece, nessuna risposta ad un possibile interessamento.

Riccardo e Roberto Sala dell’Ipa di Usmate, in provincia di Monza, da sempre concorrente della Fac, avevano manifestato riserve manifestate proprio sul fronte dei conti dell’azienda e degli investimenti necessari per il rilancio del sito produttivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.