Economia

Evasione fiscale, Bersani in visita a Genova: “Chi non paga le tasse non avrebbe nemmeno diritto all’ambulanza”

pierluigi bersani

Genova. Tasse, evasione fiscale, incubo Equitalia: Pierluigi Bersani, in visita oggi a Genova per sostenere il candidato sindaco Marco Doria in vista dell’imminente ballottaggio, ha affrontato temi caldi in una città “infuocata” dall’attentato all’ad dell’Ansaldo, Roberto Adinolfi.

“L’evasione resta un tema assolutamente cruciale in Italia – dichiara il leader del Pd – Per chi non vuole pagare le tasse ci sono tanti motivi per autoassolversi, ma vorrei ricordare che per un contribuente che non paga, ne esiste un altro che paga di più. Quest’ultimo ha diritto a tutti i servizi, mentre non sono sicuro che il primo abbia diritto neppure all’ambulanza”.

Duro Bersani sul tema dell’evasione e dei gesti di intimidazione nei confronti di Equitalia. “I metodi di riscossione possono anche essere modificati, ma va detto si stanno caricando su Equitalia delle colpe assurde. In Italia si pagano troppe tasse perché esiste troppa poca gente che le paga e perché non c’è lavoro – conclude Bersani – Miglioriamo pure la riscossione ma ragioniamo così, ovvero non dimentichiamo che il vero tema cruciale in questo ambito resta l’evasione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.