IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Evasione fiscale, Bersani in visita a Genova: “Chi non paga le tasse non avrebbe nemmeno diritto all’ambulanza”

Genova. Tasse, evasione fiscale, incubo Equitalia: Pierluigi Bersani, in visita oggi a Genova per sostenere il candidato sindaco Marco Doria in vista dell’imminente ballottaggio, ha affrontato temi caldi in una città “infuocata” dall’attentato all’ad dell’Ansaldo, Roberto Adinolfi.

“L’evasione resta un tema assolutamente cruciale in Italia – dichiara il leader del Pd – Per chi non vuole pagare le tasse ci sono tanti motivi per autoassolversi, ma vorrei ricordare che per un contribuente che non paga, ne esiste un altro che paga di più. Quest’ultimo ha diritto a tutti i servizi, mentre non sono sicuro che il primo abbia diritto neppure all’ambulanza”.

Duro Bersani sul tema dell’evasione e dei gesti di intimidazione nei confronti di Equitalia. “I metodi di riscossione possono anche essere modificati, ma va detto si stanno caricando su Equitalia delle colpe assurde. In Italia si pagano troppe tasse perché esiste troppa poca gente che le paga e perché non c’è lavoro – conclude Bersani – Miglioriamo pure la riscossione ma ragioniamo così, ovvero non dimentichiamo che il vero tema cruciale in questo ambito resta l’evasione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da poliedrik

    Quovasdomine: dattu che ti séi in fan du zuenottu tuscanu và’mpo’ a lezze i giurnali e cussù dichiara Lusi a propojitu du toè beniamin,,,, Atru che ruttamature,,,,,

  2. Scritto da Ladyhawk

    Non perdono occasione per dimostrarci come mai il nostro Paese è sprofondato nella me..a… con certa gente a governarci…povera Italia!

  3. Scritto da poliedrik

    ,,,u l’é veggiiuu a rezze ‘a cua au candidatu de Vendola dattu che quellu du PD u l’è satéetu trumbouun e auù u va ben anche stucchì, basta mettìse a sustu, belli schissi riparé deré a quelli de SEL, IDV pe’ evità u disastru e ‘a vendetta du poppulu tradiu.
    Cumunque u ghe và du curaggiu a di serte coòse,,, cun i scandali da pulitica e i sprechi de pallanche pubbliche che fan sticchì ,,,vegnì a fane credde che auù tutta a culpa a l’è di’evasuri,,,Ma tutti i sodi che intran a l’erarriu dae tasscie de quelli che pagan dunde van a finì? Nissciun u poè vegghe i cunti (tante e ntrate e tant euscite)? Cussul’é, in segretu o g’an quarcosa da scunde?

  4. Scritto da Antony

    …….Poverino….sempre peggio……curatelo….

  5. marty74
    Scritto da marty74

    Ma roba da matti! Prima fanno fuoco e fiamme per poter dare assistenza anche ai clandestini, che le tasse non sanno nemmeno cosa sono e adesso l’italiano che non ha i soldi per pagare le tasse, vale meno di un clandestino? Ma fatemi vedere in faccia chi ha ancora il coraggio di votare questo idiota! Altro che Trota, questo è un piragna!