IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emanuele Abate, record italiano nel 110 hs e biglietto per le olimpiadi

Alassio. In attesa di sapere se i fratelli Sibello saranno in acqua alle olimpiadi di Londra 2012 Alassio può già festeggiare perché Emanuele Abate, classe 85, abbatte il record italiano dei 110hs e si guadagna il pass per le olimpiadi in programma tra poco più di 70 giorni.

L’ostacolista delle Fiamme Oro ha così migliorato di 3 centesimi il 13″35 di Andrea Giaconi realizzato ad Annecy il 23 giugno 2002. Questo e’ il secondo record italiano battuto da Abate nel 2012. Il 6 febbraio scorso aveva ottenuto il record italiano dei 60 metri ostacoli fermando il cronometro a 7″57, dopo il 7″66 corso in batteria nel meetingi di Magglingen, in Svizzera.

Abate e’ allenato da Pietro Astengo. Ha iniziato l’attività sportiva come calciatore, giocando come difensore di fascia sinistra in squadre dilettantistiche liguri (Laigueglia e Alassio) e soltanto nel 2001 è approdato all’atletica leggera, iniziando ad allenarsi con continuità nel 2002.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.