IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ il giorno del McDonald’s: savonesi in attesa di panini super farciti… in barba a diete e prova bikini foto

Più informazioni su

Savona. Oggi è la giornata più attesa dagli amanti di patatine fritte e panini super farciti. In barba alle diete pre-estive e alla prova bikini, sono in molti a tenere il fiato sospeso – e lo stomaco allenato – per l’apertura del primo McDonald’s della provincia di Savona.

Alle 7 è stata la volta dei caffè e delle colazioni del McCafè e dalle 11 in poi i più golosi potranno gustare le specialità della catena. L’appuntamento è al centro commerciale “Le Officine” di via Stalingrado per pranzi e cene americane.

Questa mattina, qui, c’era la signora Anna Maria, anni 72, che ricordava la sua “prima volta” al McDonald’s di New York nel 1968; e poi c’era il ragazzo che ha impostato appositamente la sveglia per essere il primo cliente del McCafè e per aggiudicarsi lo scontrino numero uno del “punto” savonese. “Essendo il nostro primo cliente gli abbiamo offerto la colazione, ma lui ha voluto assolutamente prendere quancos’altro per potersi aggiudicare il nostro primo scontrino” racconta Filippo Parodi, licenziatario di McDonald’s Genova e Savona.

“McDonald’s fa le scelte di qualsiasi azienda commerciale: ha deciso di essere presente a Savona perché qui ha trovato la posizione e i locali giusti e della giusta metratura. Al momento, qui, sono occupati 47 ragazzi, tutti giovani e la maggior parte alla prima esperienza lavorativa. Sono fiducioso che questo numero possa incrementare. I locali savonesi sono moderni e improntati a colori giovani che possano però piacere a tutti”.

A poco più di due ore dall’apertura, sono molti gli studenti in coda qui per aggiudicarsi caffè e dolci iper calorici. Molti hanno approfittato di una mattinata senza lezioni, in occasione delle manifestazione per ricordare l’attentato di Brindisi, per un risveglio “gastronomico” al McDonald’s prima di raggiungere il corteo.

Questi gli orari di apertura savonesi: il McCafè aprirà tutti i giorni alle 7 (8,30 il sabato, 9,30 la domenica), mentre il servizio di ristorazione (McRestaurant e McDrive) aprirà ogni giorno alle 11 e resterà aperto fino all’1 di notte (il venerdì e il sabato fino alle 2).

Il McDonald’s di Savona è il ristorante numero 442 della catena, che si è diffusa capillarmente in Italia dal 1985. Il locale si compone di una sala interna da oltre 150 posti, e di una struttura McDrive, riservata ai clienti che vorranno ordinare, pagare e ricevere i prodotti direttamente dalla propria auto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.