IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Pietra all’Irlanda per rappresentare l’Italia al Seminario Mondiale di Decorazione Floreale

Più informazioni su

Pietra L. Due Pietresi, Carla e Anna Barbaglia, sono state le due italiane che hanno rappresentato il nostro Paese all’undicesimo Seminario Mondiale di Decorazione Floreale della WAFA (World Association of Flower Arrangers) che si è svolto in Irlanda nei giorni scorsi col titolo “A Celtic journey”.

Carla Barbaglia, Presidente dell’EDFA Savona/Pietra Ligure (Ente Decorazione Floreale per Amatori) ha realizzato la composizione di grandi dimensioni dedicata all’Italia (nella foto) così come hanno fatto per il loro Paese i Rappresentanti di altre 20 Nazioni: Irlanda, Australia, Giappone, Canada, Hong Kong, Pakistan, Bermuda, Malta, Uruguay, Regno Unito, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Sud Africa, Oman, Russia, Olanda, India, Francia, Belgio, Barbados.

La composizione Italiana, dal titolo “Italia: monti, mare e sole” è stata realizzata con sughero, palme, strelitzie, delphinium, gypsophila. Il Seminario WAFA ha preceduto di due anni il Concorso Mondiale di Decorazione Floreale che avrà luogo a Dublino nel 2014. Successivo Paese ospitante sarà Barbados dal 2015 al 2017. La WAFA dal 1981 ha organizzato Seminari e Concorsi Mondiali in Inghilterra, Belgio, Francia, Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa, Scozia, Giappone, Pakistan, Stati Uniti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.