Altre news

Da Albenga a Matera in Vespa: Roberto Lafornara torna all’ombra delle torri

Albenga. In Vespa di ritorno da Matera, Roberto Lafornara fa visita al sindaco di Albenga. Lo scorso fine settimana, il pittore ingauno, nelle ultime settimane protagonista dell’epica traversata Albenga-Matera in sella ad una Vespa (rigorosamente su strada statale), ha fatto visita al Palazzo Comunale ingauno, dove, accompagnato dai Fieui di Caruggi, è stato ricevuto dal primo cittadino Rosy Guarnieri e dal vice Mauro Vannucci.

A colloquio con il sindaco, Lafornara ha raccontato la sua esperienza e la calorosa accoglienza ricevuta a Matera, sottoponendo alle rispettive amministrazioni comunali la proposta di una collaborazione tra la Città delle Torri e della Fionda e la Città dei Sassi, che si potrebbe già verificare in occasione della edizione 2012 del Palio dei Rioni, dove è atteso l’arrivo di una nutrita delegazione di Matera.

“Come amministrazione comunale, siamo molto orgogliosi dell’impresa di Roberto, che ringraziamo per aver portato alti il nome e la bandiera della nostra città in giro per l’Italia” ha dichiarato il sindaco Guarnieri. “Il nome di Albenga deve risuonare in Italia e nel mondo: anche questa è promozione turistica che, unitamente all’opera da noi portata avanti in tal senso, ci auguriamo porti buoni frutti alla nostra città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.