IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi Isoltermica, Berruti (Cgil): “Domani incontro con la proprietà all’Unione Industriali”

Vado L. Un incontro all’Unione Industriali per avere chiarimenti sulla vicenda dell’azienda Nuova Isoltermica di Vado Ligure (per la quale la proprietà ha annunciato l’imminente messa i liquidazione) e un presidio dei lavoratori: questi gli appuntamenti di domani per tentare di salvare il futuro di 40 lavoratori.

“Non è un fulmine a ciel sereno, è un po’ che la proprietà aveva mostrato di voler dismettere l’attività – conferma Fulvio Berruti della Filctem Cgil – Speravamo comunque che nel frattempo qualche soggetto fosse interessato all’azienda, ma pare che così non sia. Domani si terrà un incontro con la proprietà all’Unione Industriali con tanto di presidio del lavoratori. Nel frattempo, abbiamo proclamato quattro giorni di sciopero. Purtroppo, si tratta di altri 40 lavoatori che si aggiungono alla crisi industriale nel Savonese. L’auspicio è che si proceda ancora con la cassa integrazione, muovendosi affinché si trovi soluzione per cper garantire continuità produttiva e occupazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.