IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crimini del nazismo, Regione Liguria a Mathausen e Dachau

Più informazioni su

Regione. La Regione Liguria ha partecipato in mattinata, con l’assessore Giovanni Boitano, a Mauthausen, in Austria, all’annuale cerimonia per ricordare le vittime italiane degli eccidi di massa nel tristemente famoso lager nazista. Nel campo di sterminio di Mathausen, fra i primi ad essere aperto dalle SS, nel 1938, furono imprigionati anche molti liguri.

Alla cerimonia, insieme con la Regione Emilia Romagna, era presente l’ambasciatore d’Italia in Austria Eugenio d’Auria.
Domani, Boitano, sempre in rappresentanza della Regione Liguria, sarà in visita al campo di concentramento di Dachau, in Germania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.