Sport

“Corsa delle 5 borgate” di Borgio Verezzi, aperte le iscrizioni

corsa

Borgio Verezzi. Dopo alcuni anni, Borgio Verezzi torna ad ospitare un appuntamento del calendario podistico. Il merito va alla Run&Motion, neo nata società sportiva che organizza l’evento.

La corsa non competitiva si svolgerà domenica 10 giugno, con inizio alle ore 10,00. La prima edizione della “Corsa delle 5 borgate” scatterà da viale Cristoforo Colombo, antistante il municipio di Borgio Verezzi. Il nome della gara è legato al fatto che il tragitto toccherà tutte e cinque le borgate del Comune: Borgio, Poggio, Piazza, Roccaro, Crosa.

Il percorso panoramico, che offrirà suggestivi scorci, si snoderà per 6 km toccando via IV Novembre, piazza delle Magnolie, via Giacomo Matteotti, via Nazario Sauro, piazza Antonio Gramsci, via Roma, piazza Sant’Agostino, via Roccaro, via Castello, via Barrilli, via Nazario Sauro, via San Giuseppe, via dei Pasti, via Trento e Trieste. I concorrenti, pertanto, saliranno fino a Verezzi, per poi scendere nuovamente fino al luogo della partenza.

La partecipazione è aperta a tutti. Ogni concorrente potrà scegliere se correre al massimo delle proprie potenzialità sul percorso
 o affrontarlo come una camminata senza spirito di competizione.

Fino al 31 maggio ci si potrà iscrivere presso i punti ufficiali, ossia la palestra Stile Libero in via Fiume 52 a Finale Ligure e l’agenzia immobiliare Fondocasa in via Giacomo Matteotti a Borgio Verezzi. Fino al 9 giugno ci si potrà iscrivere via fax o per posta, versando la cifra sul conto IT21V0552649410000000000310 intestato a Run&Motion.

La sacca di iscrizione deve essere ritirata esclusivamente presso la sala consiliare del Comune di Borgio Verezzi, presentando la e-mail di conferma o la ricevuta di pagamento dalle ore 7,30 alle ore 9,30 nel giorno della gara.

Ci sono ancora due settimane di tempo al giorno della gara, ma la prima edizione della “Corsa delle 5 borgate” sta già sollevando l’interesse del mondo podistico locale. Alla pagina Facebook dell’evento risultano infatti ben 83 adesioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.