IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Comunicare tra generazioni”: incontro a Finale Ligure

Più informazioni su

Finale L. Secondo appuntamento del progetto “Crescere Insieme” dell’associazione “Cielo Aperto” e nato dal desiderio di offrire alle famiglie, e a tutti coloro che operano in campo educativo, un momento di incontro mirato a formare le persone nel difficile compito di accompagnare i giovani alla ricerca della propria identità.

L’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi a prendere coscienza della dimensione individuale e relazionale, con particolare attenzione agli affetti e ai legami, per diventare “padroni” della propria personalità ed essere sempre più persone libere. Anche questo secondo appuntamento avrà il compito di promuovere incontri formativi a cadenza annuale, inseriti in un percorso che abbia continuità nel tempo.

Con questa iniziativa ci si propone,inoltre, di offrire la disponibilità di esperti in materia, pronti ad incontrare coloro che desiderano affrontare problematiche legate alla famiglia. Il primo incontro ha visto protagonista – il 3 aprile scorso- il dottor Ezio Aceti (psicologo dell’età evolutiva), che ha affrontato, insieme agli studenti del Liceo Issel, genitori e insegnanti, il tema: “Conquista della libertà”.

Il prossimo incontro sarà domani alle ore 21 a Finalborgo all’Auditorium Santa Caterina: il dottor Michele De Beni (psicoterapeuta e pedagogista) docente di Educazione degli adulti presso la Scuola Internazionale della formazione (SISF) di Venezia, autore di numerose pubblicazioni riguardanti le “strategie del pensiero”, la prosocialità e la comunicazione, affronterà il complesso tema: “Comunicare tra generazioni. Una sfida per l’educazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.