IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comitato portuale, attesa per il primo faccia a faccia sul futuro del porto: si sceglie il segretario generale

Savona. In attesa di definire il delicato passaggio alla nuova presidenza dell’Autorità portuale di Savona quello di domani mattina, presso la sede dell’Authoruty, sarà un prima vero faccia a faccia sul futuro del porto savonese. Il Comitato portuale monotematico sarà infatti dedicato alla scelta del nuovo segretario generale della Port Authority, con un valzer di nomi ed indicazioni incrociate tra i diversi enti: da una parte la “sponsorizzazione” di Isabella Sorgini da parte del Comune di Savona e del Pd e dall’altra quella del colonello della Guardia di Finanza Roberto Visintin, candidato del presidente Rino Canavese, con diretto riferimento all’iter sulla piattaforma Maersk.

Palazzo Sisto, anche con la candidatura di Paolo Gaggero per la presidente dell’Authority, sostenuto tra l’altro dai sindaci del Comitato, gioca così al rialzo sui posti di comando del porto savonese, aprendo così lo scenario dell’inevitabile rimpasto di giunta, che vede già pronto il segretario provinciale del Pd Livio Di Tullio a tornare nell’esecutivo dell’amministrazione comunale, riprendendo la delega all’urbanistica.

Insomma il Comitato portuale di domani mattina sarà un primo vero banco di prova, per vedere se da parte dei membri ci sarà un possibile accordo, oppure se sarà divisione aprendo uno scenario all’insegna dello scontro per la stessa presidenza della Port Authority, proprio in un momento delicato per il settore portuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.