IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cobas: la protesta nelle scuole, oggi tocca alle elementari

Savona. Ancora giornata di protesta nel settore della scuola proclamata dai Cobas: l’agitazione indetta dal sindacato di base, dopo le scuole elementari, coinvolge oggi, giovedì 10 maggio, le medie di tutta Italia.

“Fallita l’operazione sull’’Invalsi, l’ente di ricerca che opera sugli aspetti valutativi e qualitativi del sistema scolastico, costata milioni di euro, ora in molte scuole elementari i test sono rinviati, quindi non più validi, in quanto domande e risposte sono ormai note. Stessa situazione nelle scuole medie. I Cobas ripropongono la seconda giornata di sciopero totale con l’aiuto dei genitori che in tutta la provincia tengono i figli a casa”.

“Il governo Monti ha il coraggio di chiedere di segnalare gli sprechi. Chiudere l’Invalsi farebbe risparmiare milioni di euro e si smetterebbe di monitorare illegalmente le scuole proponendo test avulsi dall’esperienza scolastico” concludono i Cobas.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.