IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cisano, un’estate a misura di famiglia

Più informazioni su

Cisano Sul Neva. Anche quest’anno a Cisano Sul Neva parte l'”Estate Ragazzi”, con iscrizioni aperte a ragazzi dai 6 ai 15 anni, residenti e turisti che vogliano trascorrere un’estate all’insegna dello sport e del divertimento, insieme a tanti altri coetanei.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19, a partire da lunedì 2 luglio e permetteranno ai partecipanti di conoscere l’astronomia, grazie alla collaborazione con il gruppo Astrofili “Gavi”, imparare i trucchi della manipolazione creativa dell’argilla grazie all’attivazione di un corso specifico che permetterà ai ragazzi di produrre i loro manufatti che verranno successivamente dipinti e cotti. E grazie all’Albenga volley, ci si potrà divertire grazie al corso “Gioco–pittura, la gioia di dipingere liberamente, ma con regole ben precise”. E infine corso giardini in miniatura.

Sono queste le novità dell’edizione 2012 del campo solare che riproporrà a gran richiesta il corso di equitazione che permetterà ai ragazzi l’avvicinamento al mondo dell’equitazione, sport che, grazie al contatto uomo-animale, è sempre più diretto. Non mancheranno le attività di tennis e di tiro con l’arco che hanno registrato un alto gradimento da parte dei bambini lo scorso anno. Come gli altri anni, alle attività sportive, saranno affiancate attività in piscina.

Il contributo d’iscrizione per non residenti è di € 100,000 per 9 settimane a parte le attività facoltative. Per informazioni: Ufficio Nagrafe tel. 0182,595026 oppure consultare il sito del Comune: www.comune.cisanosulneva.sv.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.