Cronaca

Ceriale, picchia l’ex e investe la madre di lei: condannato a quattro mesi

tribunale albenga

Ceriale. E’ stato condannato a quattro mesi di reclusione per lesioni volontarie (pena sospesa) Alex M., il 34enne residente in provincia di Varese che, il 22 agosto 2009 a Ceriale, a seguito dell’ennesima lite con l’ex compagna per motivazioni legate all’affidamento dei figli, ha picchiato la donna e investito con l’auto la madre di lei.

Per lui, dunque, nessuna derubricazione del reato (da lesioni volontarie a colpose, come chiesto anche dal pm) e una memoria, presentata dall’avvocato Walter Cardile che tutela gli interessi dell’anziana investita, nella quale si è cercato di dimostrare l’intenzionalità dell’automobilista “furioso”. Le motivazioni della sentenza verranno rese note tra trenta giorni mentre a dicembre si terrà, davanti al giudice di pace, l’udienza che riguarderà l’aggressione ai danni della ex compagna di Alex M., insultata e melmenata mentre l’uomo tentava di portarle via i figli.

I fatti erano accaduti in via Mignone, a Ceriale. Alex M. era giunto in Riviera per arrivare a patti con la ex su questioni legate ai figli, ma senza successo: al contrario, dopo una violenta lite, l’uomo aveva spintonato la donna (lombarda in villeggiatura a Ceriale) e l’aveva scaraventata sull’asfalto, procurandole ferite alle braccia. Quindi aveva indotto i bimbi a salire in macchina ed era partito, incurante che la nonna dei due piccoli si fosse parata davanti per sbarrare il passaggio. L’anziana (G.A.) era stata così investita, fratturandosi tre costole e una clavicola.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.