IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, festa e corsa podistica per festeggiare i 4 anni dell’Officina della solidarietà”

Più informazioni su

Ceriale. Doppio appuntamento fatto di sport e musica per il 2 giugno, a partire dalle ore 19,30, in piazza Lombardia a Ceriale. L’evento è stato organizzato da Find The Cure, con il patrocinio del Comune e con le associazioni musico culturali Ballacoicinghiali e Animaneigra, per festeggiare il 4° compleanno della sede operativa “Officina della Solidarietà”.

Ad aprire le danze sarà Manu Dj set Magic Monday / Riviera Gang Rock Dept, a seguire le percussioni e danze africane di Animaneigra che proporranno un assaggio dell’imminente FestAfrica (Toirano 23-24 giugno) e accompagneranno gli atleti in un riscaldamento pre gara del tutto nuovo. Alla 2030 infatti partirà l’attesissima seconda edizione della corsa podistica 10 km “I run for Find The Cure- io corro ma non scappo”, che attraversando il lungomare di Ceriale alle ultime luci del giorno, unirà atleti di tutti i calibri in un unica causa, la solidarietà, tutti insieme per finire il progetto preso in carico dal nuovo progetto sportivo-umanitario I run for Find The Cure a inizio anno, la scuola elementare di Needloor, in India del sud.

Per informazioni tecniche e iscrizioni alla gara consultare la pagina http://www.findthecure.it/run-for-ftc.php. All’arrivo degli atleti in piazza Lombardia ci sarà ad aspettarli il concerto live di Stefano Vergani e Orchestrina Acapulco, vincitore premio Tenco come miglior autore emergente, che con il suo ampio repertorio suonerà fino alla mezzanotte. Sempre in piazza Lombardia ci sarà la possibilità di degustare cibi birra artigianale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.