IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casanova Lerrone, tutto pronto per la Festa della Repubblica con Don Ciotti foto

Casanova Lerrone. Tutto pronto per la Festa della Repubblica e della Costituzione in ricordo dei valori della Resistenza partigiana, fissata per sabato 2 giugno ai piedi della “Sentinella della Pace”, la scultura dell’artista tedesco antinazista Rainer Kriester, che presidia la collina di San Bernardo a Casanova Lerrone. Alla manifestazione è atteso anche don Luigi Ciotti e, fra gli altri, come consolidata consuetudine, interverrà anche Antonio Ricci, ideatore e autore di “Striscia la Notizia”.

Una presenza, quella di don Ciotti, che è ancora più attesa dopo l’attentato di Brindisi, avvenuto in concomitanza dell’arrivo della Carovana Antimafia nella città pugliese. La festa a Casanova Lerrone, organizzata dalla associazione culturale “Fischia il Vento”, vede il patrocinio del Comune e la partecipazione della Associazione Nazionale Partigiani Italiani, della F.I.V.L., della Croce Bianca di Garlenda, della Pro Loco e dei Fieui di Carruggi.

Il programma della manifestazione prevede alle 10 la Santa Messa. A seguire i saluti di Francesco De Andreis, presidente della associazione culturale “Fischia il Vento” nata nel 1998 per ricordare la figura di Felice Cascione, partigiano imperiese, organizzatore della prima brigata partigiana ligure e morto a 25 anni.

Ci saranno poi i saluti di Antonio Ricci, mentre Iuri Patrone, figlio del comandante partigiano Domenico Patrone (nome di battaglia Triste), terrà una testimonianza. Infine il momento più atteso: l’intervento di don Luigi Ciotti, fondatore del gruppo Abele e della Associazione Libera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.