IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cartiera Bormida di Murialdo, Piredda (Idv): “Imboccata la strada giusta, ora lavoriamo per concludere la procedura”

Più informazioni su

Murialdo. Maruska Piredda, consigliere regionale e responsabile Lavoro Welfare di Italia dei Valori per Liguria e Lombardia, commenta a caldo l’esito dell’incontro con la proprietà della cantiera Bormida di Murialdo che si è svolto oggi nella sede di Soncino in provincia di Cremona.

“Dopo una trattativa durata circa cinque ore è stata raggiunta l’intesa di avviare la procedura di affitto di ramo d’azienda a un operatore del settore. Qualora la procedura d’affitto andasse a buon fine, questa comporterebbe anche il diritto di prelazione da parte dello stesso acquirente”.

“Quanto avviato oggi ritengo sia il percorso giusto da seguire perché garantisce la speranza di un futuro occupazionale ai 41 dipendenti della cartiera e la ripresa immediata delle attività. Certamente la procedura rimane molto complessa, soprattutto in relazione allo stato attuale dello stabilimento che, come sappiamo, si trova in una situazione di sofferenza, conseguenza del fermo prolungato delle macchine e di alcuni furti che si sono verificati all’interno del sito produttivo. Da parte mia e del collega Stefano Quaini, posso con certezza ribadire tutto il nostro impegno e la nostra disponibilità a svolgere un ruolo attivo affichè la procedura si concluda al più presto e nei termini più vantaggiosi per tutte le parti interessate, continuando a monitorarne le varie fasi che si susseguiranno nei prossimi giorni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.