IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa velocità, la Canottieri Sabazia primeggia in Piemonte

Savona. La Canottieri Sabazia, anche senza i suoi atleti di punta, Francesca Capodimonte e Alberto Regazzoni, impegnati a livello federale, surclassa tutte le società piemontesi vincendo la classifica generale e giovanile alla gara interregionale di Torino.

Il team savonese vince con 150 punti sull’Esperia, 80 punti; terza l’altra società ligure presente, la Canottieri Sanremo, con 75 punti. Si sono particolarmente distinti tra i giovanissimi i fratelli Vita (nella foto) e tra i più grandi Davide Piuma e Luca Curletti, oltre al settore femminile che al momento conduce anche la classifica a livello nazionale.

Soddisfatti i due tecnici Laura Bentivoglio (squadra Ragazzi, Juniores e Senior) e Cristina De Gregori (Allievi e Cadetti), sempre impegnati al massimo alla ricerca di nuovi talenti.

In questi giorni si sta anche concludendo l’attività con le scuole inferiori e superiori, dove i tecnici Paolo Pollero, Emanuel Cabib e Alessandro Parodi hanno messo in acqua oltre 300 ragazzi e ragazze che si sono dimostrati entusiasti nell’imparare i trucchi per far avanzare in acqua, in modo corretto, un’imbarcazione quale la canoa.

Gli istituti savonesi che hanno partecipato al progetto scuola della canoa sono Pertini e Guidobono per le inferiori, Della Rovere e Liceo Classico per le superiori. Sono stati anche ospiti per una giornata due classi della scuola Luzzati di Millesimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.