Sport

Calcio juniores: altra vittoria per il Vado nel Trofeo Lanterna

vado juniores

Vado L. La juniores rossoblù vince contro la Virtusestri la sua terza gara di fila nel Trofeo Lanterna e, in testa alla classifica, aggancia il Campomorone. Il primato del girone sarà, così, deciso nello scontro diretto, programmato al Chittolina per sabato prossimo.

I rossoblù hanno rischiato grosso al 6’ quando Rignanese è stato pronto a ribattere una conclusione ravvicinata di Semino. Dopodiché, la squadra vadese ha preso in mano il comando delle operazioni, e in un paio di occasioni ha sfiorato il vantaggio. Al 12’ un diagonale di Lattari ha mancato di pochissimo il bersaglio grosso; mentre al 28’ Gia. Persano, dopo uno scambio in velocità con Drago, ha costretto Canavese a una parata non semplice. Il vantaggio dei rossoblù, tuttavia, è arrivato lo stesso al 43’: sugli sviluppi di una punizione calciata da Raffaelli, s’inserisce Nota che trova lo spiraglio giusto per superare Canavese.

Nella ripresa, il Vado sfiora il raddoppio all’8’ con un diagonale di Barranca che esce a lato di poco. Poi, al 14’ il 2-0 lo firma Mazzonello, che trafigge Canavese direttamente su calcio di punizione. I rossoblù sfiorano anche il terzo gol con Contatore (al 28’) e Mazzonello (38’), ma in entrambi i casi l’estremo difensore locale non si lascia sorprendere. La porta dei rossoblù, al contrario, corre un rischio al 33’, ma Rignanese è attento nel neutralizzare una conclusione in mischia di Franco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.