IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, i giovani in appoggio a Rota: “Chi è stato escluso dalla lista ha fatta campagna contro”

Cairo M. I giovani della lista “Il Comune di tutti” intendono replicare alle dichiarazioni rilasciate da Elena Rebuffo, membro savonese del “Movimento Etica e Valori”. La Rebuffo ha definito i giovani presenti nella lista Rota, come “finti giovani”, “ed ha dato una lettura del voto cairese del tutto personale e non certo rispondente al vero”.

“Secondo lei la vittoria di Briano va anche attribuita al fatto che nella sua lista sono stati inseriti Moreno e Carlini, il primo entrato per il rotto della cuffia 11° su 16 candidati, il secondo neppure eletto in Consiglio Comunale. La sconfitta di Rota ha ben altre e più serie motivazioni, in primis il crollo generalizzato nel centro-destra a livello nazionale. Anche nella lista Rota c’erano i giovani, ben 6 su 16 under 40, quindi è inutile accampare sterili polemiche solo per farsi pubblicità” si legge in una nota della lista.

“L’unico dato certo è, invece, che proprio la Rebuffo ed altri giovani come lei iscritti alla Pdl a queste elezioni hanno fatto la campagna elettorale in favore della rielezione a sindaco di Fulvio Briano, contro la lista Rota, forse per semplice invidia e poca maturità, soltanto per il fatto di non essere stati inseriti nella lista. Questi ragazzini viziati devono ancora imparare le regole democratiche di ogni partito o movimento, dove una maggioranza decide, la minoranza dice la sua, ma poi si adegua alla volontà maggioritaria e lavora per la vittoria del suo gruppo, non per la sua sconfitta”.

“Avessero remato questi giovani dalla nostra parte, sicuramente il divario tra Briano e Rota sarebbe stato nettamente inferiore, ma purtroppo l’immaturità fa fare spesso gravi errori. Qualcuno almeno si faccia un bell’esame di coscienza e la finisca di prendere in giro quei quasi 3.000 cairesi che ci hanno mostrato fiducia e gradimento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. iene
    Scritto da iene

    rota ha perso perchè rebuffo e qualcuno di san giuseppe hanno fatto campagna contro. se è così sono messi veramente male.

  2. Scritto da stefano12345

    Voi smettetela di prendere in giro i quasi 4.400 che han votato briano.