IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, quasi pronta la nuova giunta Gandolfo: dentro Maritano, Oliva e Parrinello foto

Borghetto. E’ ormai in via di definizione la nuova giunta comunale del neo sindaco di Borghetto Santo Spirito Giovanni Gandolfo. Ore di incontri e trattative all’interno della sua lista per far partire fin da subito la macchina amministrativa, definendo assessori e deleghe. Per domani sera, alle ore 21:00, è prevista un’ultima riunione per definire la squadra che affiancherà il primo cittadino in questo mandato amministrativo. “Una giunta legata ai consiglieri eletti, alle preferenze ottenute, alla disponibilità e competenze nei diversi settori” afferma Gandolfo.

Il sindaco non vuole ancora fare nomi ma nella squadra composta da quattro assessori saranno assegnate deleghe a tutti i consiglieri eletti. Sicuri del posto in giunta Stefania Maritano, Maria Grazia Oliva ed Emanuele Parrinello, mentre per il maestro di karate Antonio Musuraca, eletto consigliere, si profila una delega allo sport. Il sindaco Gandolfo terrà certamente gli incarichi relativi a urbanistica, polizia municipale e personale. Rimane da sciogliere il nodo del vice sindaco, tuttavia se gli accordi elettorali tra lo stesso Gandolfo ed partito democratico saranno rispettati il posto sarà assegnato ad un membro del Pd, ovvero Parrinello.

Primo Consiglio comunale è previsto per il 24 o 25 maggio, quando si svolgerà il giuramento del sindaco con la presentazione della giunta e del programma amministrativo. “Molti sono alla prima esperienza, tuttavia siamo convinti di mettere in campo per il rilancio del paese una squadra innovativa e capace di risolvere dopo anni i problemi veri della nostra cittadina” conclude Gandolfo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    Eh si . . . a sinistra ci si è riempiti la bocca con “Listone” . . .”Listone”. . . citando Borghetto Santo Spirito . . .ma poi far convivere due galli in un pollaio (e mi scuso con le galline non citate..) adesso si dimostra impresa ardua . . . mi sa che adesso Gandolfo si appresti a chiedere aiuto alla minoranza o l’ausilio di assessori esterni . . . se fosse così sarebbe la prima “cappella”: non c’è che dire, un buon inizio per le sorti di Borghetto . . .

  2. Scritto da vale80

    Un augurio per la città di Borghetto,che se l’unica soddisfazione che si prende il neo eletto è comprare il quotidiano a Loano,invece che nella città in cui è stato votato,a parte capire perchè è lì dov’è,che cambi quotidiano,che per essere di Rifondazione comunista e comprare “La stampa” sei una faccia falsa!

  3. Scritto da rachele

    Al bilancio chi mettiamo Signor Sindaco? Ho visto ke ha una lista di gente molto competente!E a Musuraca facciamo fare il tunnel sotterraneo x i suoi ragazzi?