IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, escursione a Monte Croce con il Cai

Borghetto Santo Spirito. Nei mesi di maggio e giugno si tengono le escursioni guidate sui nostri sentieri che per l’occasione sono stati ripuliti e sistemati. Le passeggiate, organizzate in collaborazione con il Cai, Club Alpino Italiano, hanno cadenza settimanale e si svolgono nella giornata di sabato.

Percorsi che permettono a chiunque, provvisto di una minima dotazione tecnica, di affrontare camminate classificate con difficoltà E, ovvero escursioni facili o medio facili. Domani, con partenza alle 8,30 presso il loggiato di Palazzo Elena Pietracaprina in Piazza Libertà a Borghetto Santo Spirito si svolgerà l’escursione a Monte Croce: sull’antica via di transumanza, per chi vuole provare le proprie gambe su una salita breve ma “saporita”. Tempo percorrenza tra andata e ritorno 3,30 h – difficoltà: media.

Le iscrizioni si accettano presso l’Ufficio Pro Loco – IAT di Piazza Libertà, negli orari di apertura al pubblico, entro le ore 12 del giorno precedente. E’ obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni per chi non è socio Cai (euro 7,00 a persona, da versarsi all’atto di iscrizione). Le persone prive di copertura assicurativa non potranno partecipare. Info: borghetto@inforiviera.it oppure presso sezione Cai di Loano in viale Libia, aperta il venerdì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.