IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket giovanile la Virtus Verbania conquista il torneo “Edo Alessi” di Vado Ligure

Più informazioni su

Vado Ligure. Bel successo di sport giovanile e di pubblico, sabato e domenica scorsi, per la settima edizione del Torneo “Edo Alessi” di basket, dedicato alle leve maschili e femminili del 2001 e 2002. Il trofeo, curato da Pallacanestro Vado e Amatori Pallacanestro Savona, si è svolto alla tensostruttura di Vado Ligure e nell’area antistante dei Giardini a Mare, che comprende anche un playground all’aperto. La manifestazione ricorda la figura di Edo Alessi, storico dirigente del Riviera Basket e grande amico della pallacanestro giovanile, scomparso prematuramente qualche anno fa.

Come da tradizione, si sono incrociate in un’avvincente serie di sfide 10 squadre, non solo locali ma anche provenienti da altre regioni, quali il Piemonte e la Lombardia. Per la cronaca, la classifica finale ha visto trionfare la squadra lombarda della Virtus Verbania A davanti al Basket Caraglio e alla padrona di casa della Scuola BK Savona.

Le altre squadre che hanno preso parte al torneo sono state il Basket nella Valle, la Amatori Savona Girls, Basket Rezzato 82, Fulgor Omegna, Virtus Verbania B, Pallacanestro Vado Squali e Pallacanetro Vado Delfini.

In totale quasi 200 ragazzi e ragazze coinvolti nella manifestazione. Un ringraziamento particolare alle famiglie della nostra zona che hanno ospitato alcuni piccoli atleti partecipanti al trofeo, contribuendo al consolidamento dei rapporti di stima e amicizia che ormai fanno del Torneo Alessi un appuntamento fisso del basket primaverile nella nostra zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.