IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile, pronta la rappresentativa savonese Under 13 per il Trofeo delle Province

Savona. Dopo due mesi di allenamenti e varie selezioni sono state scelte le 12 giocatrici che rappresenteranno la provincia di Savona al Trofeo delle Province 2012, riservato alle nate nel 1999 e 2000.

La manifestazione si disputerà alla Spezia e vedrà coinvolte cinque selezioni: Imperia, Savona, Tigullio, Genova e La Spezia. La formazione savonese si presenta con valide credenziali. Sarà guidata dall’allenatrice Cristina Bonadonna, dall’istruttrice Francesca Munerol e dall’accompagnatore Fabio Devia.

Il gruppo savonese si è formato pian piano con diversi allenamenti e con l’amichevole disputata martedì contro l’Under 15 femminile del Maremola. Grazie al contributo del Comitato savonese guidato da Francesco Cacace e al versamento di una quota richiesta alle ragazze, la rappresentativa partirà nel pomeriggio di sabato 12 maggio, alloggerà in un bed and breakfast alla Spezia e domenica 13 disputerà il Trofeo forte di un bel gruppo di atlete che faranno sicuramente onore alle proprie società di appartenenza.

Queste le ragazze che difenderanno i colori savonesi: Alice Bologna, Alice Cambiaso, Lucilla Griffa, Giulia Saturni (Amatori Pallacanestro Savona), Alessia Bordonaro, Maria Ellena (Pallacanestro Alassio), Elisa Ercolano, Katerina O. Kotopulis, Erika Recanatini, Arianna Tosi (Cestistica Savonese), Anna Raineri (Scuola Basket Savona), Valeria Zappatore (Pallacanestro Loano).
 
“Siamo contenti della selezione e soprattutto della disponibilità delle società della provincia – spiegano i portavoce del comitato provinciale Fip -. C’è stata una bella collaborazione e più del risultato sportivo speriamo che le ragazze conservino questa bella esperienza come uno dei ricordi più belli per loro”.

“Il basket femminile in provincia di Savona è in costante ascesa – sottolineano -, la Cestistica  Savonese oltre ad aver disputato i playoff in B nazionale ha raggiunto in Under 17 le finali nazionali e l’Under 15 ha buone possibilità. La Pallacanestro Loano ha una bella prima squadra formata da tante giovani e una bella Under 17 oltre che tutto il minibasket, il Maremola ha sia la prima squadra che le giovanili, la Pallacanestro Alassio ha raggiunto la fase elite del campionato Under 14 femminile tra le migliori quattro squadre della provincia, ha partecipato al campionato Under 15 e ha tante atlete nel minibasket come l’A.P.S. che continua a ben figurare nei campionati femminili ed è nella fase elite Under 13, mentre il Cairo ha diverse atlete nel minibasket che si spera faranno anche le giovanili in futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.