IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bardineto, tentato omicidio: spara al proprietario del terreno vicino, il ferito in fin di vita

Bardineto. E’ in pericolo di vita l’uomo di 64 anni, Riccardo Carretto, che questa mattina è stato raggiunto da un colpo di pistola a Bardineto. E’ ricoverato al Santa Corona di Pietra Ligure, dove è arrivato con una profonda emorragia causata dal proiettile che gli ha trafitto la parte destra del torace.

L’episodio si è cosumato sulla strada pubblica, un tentato omicidio fermentato nell’ambito di una lite tra frontisti. Da quanto trapela, infatti, l’autore dello sparo, Ezio Mattiauda, avrebbe agito perché mosso da vecchi rancori originati dall’attrito e dalle liti continui per una strada interpoderale contesa.

Dal luogo in cui è stato trovato l’uomo è stata vista partire e correre a gran velocità un’auto. Dalle caratteristiche della vettura e da elementi della targa gli inquirenti sono risaliti all’anziano autore dell’aggressione, che a sua volta si è costituito presso la caserma dei carabinieri di Bardineto. Ha utilizzato una pistola per compiere il gesto. Prima di degenerare, la lite ha visto la colluttazione dei due rivali.

Il ferito è stato trasferito al nosocomio pietrese dall’ambulanza della Croce Verde di Bardineto. L’uomo che ha premuto il grilletto, 80enne, è stato condotto al pronto soccorso, a Cairo Montenotte, perché in precedenza era stato colpito da alcune bastonate da parte della vittima.

I carabinieri stanno ora incrociando le testimonianze e valutando l’episodio, che sarebbe stato originato dalle tensioni per una strada d’accesso ai terreni contesa da tempo, anche attraverso battaglie legali e reciproche querele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.