Albenga, “Ridere di cuore”: spettacolo comico a favore del Centro Oncologico Ligure

Albenga torri

Albenga. ART Onlus e Fieui di Caruggi uniscono le forze ed organizzano “Ridere di Cuore”, uno spettacolo comico tutto da ridere per raccogliere fondi a favore del COL, Centro Oncologico Ligure. L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Albenga, si terrà Domenica 10 giugno alle ore 17.00 al Cinema Teatro Ambra, in Via Archivolto del Teatro ad Albenga.

Oltre ad ArtGroup, sul palco saliranno nomi noti della risata quali Carlo Denei e Andrea di Marco – ex componenti dei “Cavalli Marci”, oggi entrambi nella redazione della trasmissione “Striscia la Notizia” di Canale 5 – ma anche il “Mago da Legare” Gabriele Gentile, Renzo Sinacori, Marco Dottore e Gaetano Adiletta, con la partecipazione del Circolo Fotografico di San Giorgio, che proietterà un proprio contributo video sul tema del Sorriso.

Il Service Audio è stato affidato a Croce Service. Le offerte raccolte durante lo spettacolo verranno interamente donate al COL che, ad Albenga, sarà operativo nei locali messi gratuitamente a disposizione dal Comune ed offrirà, nella fase iniziale, servizi diagnostici di primo livello, su popolazione cioè prevalentemente sana, quali visite ginecologiche con Pap Test, visite senologiche, visite dermatologiche con controllo dei nei, visite urologiche.

“L’obiettivo”, spiegano gli organizzatori, “è quello di allargare nel minor tempo possibile, i servizi offerti dal COL, anche per venire incontro a molte persone che, da ponente, si spostano a levante per usufruire dei servizi offerti dall’associazione”.

Lo spettacolo sarà dedicato al ricordo di Gianmario Siboni, editore, giornalista, attore molto amato ed apprezzato, scomparso a soli 49 anni nel 1995. Quindici anni prima aveva fondato con l’inseparabile amico Giovanni Ansaldi il duo “I Giagiò” e insieme si erano esibiti sui palchi, nelle piazze e nei teatri della Liguria e delle altre regioni italiane sempre con grande successo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.