IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, nuove panchine nel quartiere di Vadino

Albenga. Due panchine per Via della Costituzione, nel quartiere di Vadino, ad Albenga. È quanto stabilito dal sindaco Rosy Guarnieri, in accordo con l’assessore ai Servizi Generali Manlio Boscaglia, a seguito di una espressa richiesta da parte di alcuni residenti della zona, in particolare di una signora con problemi di deambulazione che ha incontrato il primo cittadino ingauno.

“Questa cittadina aveva da comunicarmi alcune esigenze e, avendo alcuni problemi a spostarsi, mi ha fatto scrivere per posta elettronica dal figlio, per informarmi circa alcune sue problematiche legate alla viabilità pedonale: dovendo camminare per un lungo percorso, per la riabilitazione degli arti inferiori, richiedeva dei sostegni in alcuni punti, per effettuare delle soste – spiega Guarnieri – Così, una volta ricevuta la mail, anziché fissare un appuntamento, ho voluto recarmi di persona a casa della Signora, per verificare direttamente, in sua presenza, il percorso da lei effettuato quotidianamente”.

“Mi è stata mostrata la strada che fa tutti i giorni – prosegue il sindaco – e, con il dipendente del Comune di Albenga Roberto Contestabile abbiamo individuato gli spazi dove ricollocare le panchine, precedentemente rimosse per manutenzione, che nel frattempo sono state riassestate e rigenerate, così da permettere alla signora, nonché a tutti gli altri cittadini e passanti, di usufruire di zone di sosta”. Personale del Comune di Albenga provvederà ad installarle nei prossimi giorni lungo Via della Costituzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.