IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, in via di definizione la nuova spiaggia per cani

Albenga. Dopo le sollecitazioni e richieste alimentate dalla rete ed in particolare su Facebook il Comune di Albenga sta predisponendo una spiaggia attrezzata per gli amici a quattro zampe. La conferma è arrivata dallo stesso primo cittadino Rosy Guarnieri, che assieme all’ufficio del Demanio sta predisponendo un accordo per la gestione di una striscia di litorale costiero nella zona del Burrone.

“E’ un tratto di spiaggia di confine tra una concessione pubblica ed una concessione privata, quella del Piccolo Paradiso, ma non viene utilizzata come spiaggia libera, quindi come amministrazione abbiamo pensato che questa sarebbe la soluzione migliore” sottolinea il sindaco Guarnieri.

Inoltre, nell’ambito dell’intesa che verrà sottoscritta, il concessionario privata ha già dato disponibilità per la gestione della spiaggia per cani, con la manutenzione e la pulizia del tratto di arenile. Ma non solo: il Comune di Albenga è al lavoro anche per la cosiddetta area di sgambamento, un’area recintata per a disposizione dei cani, si parla di circa 2-3 mila mq individuati sulla sponda sinistra del fiume Centa, all’altezza del nuovo sottopasso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.