IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, domani all’Ambra in scena adattamento de “Il malato immaginario”

Più informazioni su

Albenga. Domani, venerdi 1 giugno, alle ore 21.00, al Cinema Teatro Ambra di Via Archivolto del Teatro ad Albenga, La Compagnia Teatrale “La Valigia del Comico” presenta “Il Malato Immaginario”, libero adattamento da “Le malade imaginaire” di Molière e da “O marotto immaginäio do sciô Moliere” di Mario Bagnara, con il patrocinio del Comune di Albenga, della Federazione Italiana Teatro Amatori e di Radio Onda Ligure.

Lo spettacolo, con la regia di Enrico Aretusi (assistente alla regia Lorenza Bertoglio, scenografie di Nicola Gargiolli, luci e musiche di Angelo Ascheri e costumi di Penelope) avrà come interpreti: Roberto Laura, nei panni di Argante, malato immaginario; Liliana Franchello sarà Bettina, seconda moglie di Argante; Veronica Brunengo sarà Angelica, figlia di Argante; Piera Siniscalchi sarà Beralda, sorella di Argante; Barbara Ferro sarà Antonietta, serva; Fabio Vosilla sarà Cleante, amante di Angelica; Alessandro Borea sarà il Professor Diaforius, medico; Marco Cannata sarà Tommaso Diaforius, figlio del precedente; Giovanni Ansaldi sarà il Professor Purgonis, medico curante di Argante; Giancarlo Enrico “Binello” sarà il Dottor Lavanda, farmacista; Fabio Ferrando sarà il signor Bonafede, notaio; saranno presenti inoltre gli allievi del Corso di Teatro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.