IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, delegazione dell’Idv in visita all’istituto Trincheri

Più informazioni su

Albenga. Una delegazione di Italia dei Valori composta dal presidente della Commissione sanità della Regione Liguria, Stefano Quaini, e da Gianfranco Barbieri ha visitato l’Istituto Trincheri di Albenga incontrando il presidente, al fine di valutare l’attività e le prospettive future del centro.

“Abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla prossima collocazione dei ragazzi dell’Anfass presso l’istituto e sulla loro sistemazione ed integrazione con gli ospiti residenti rilevando una sostanziale idoneità e fattibilità dell’operazione – dicono Quaini e Barbieri – Siamo stati ben impressionati dalla struttura e ci pare veramente un peccato che spazi importanti, attualmente inutilizzati (terzo e quarto piano) siano privati delle loro potenzialitaà. Per Idv sarebbe auspicabile che al quarto piano, completamente attrezzato ed idoneo, si potessero trasferire gli ospiti dell’ex Rsa di Alassio che attualmente sono presenti all’ospedale di Albenga. Ospedale che inoltre vedrebbe confermata la sua vocazione e mission per i pazienti acuti e la cui modernità sarebbe ottimamente vocata al servizio di malati di area chirurgica ed internistica.

“Auspichiamo – concludono – che in futuro tale scelta possa essere considerata e che al contempo si dia adeguato supporto e funzioni all’Istituto Trincheri che rappresenta una realtà di alto livello del comprensorio ingauno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.