IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, col Telefono Azzurro contro il bullismo

Albenga. “Mettiamo il bullismo fuori gioco”. È questo il titolo della conferenza che si svolgerà mercoledì 23 maggio alle ore 21 nell’Auditorium San Carlo in Via Roma ad Albenga, un incontro pubblico organizzato dal gruppo ingauno di SOS Telefono Azzurro ONLUS, con il patrocinio e la collaborazione di Comune e Palazzo Oddo. Saranno relatori Simonetta Rinaldi, responsabile di sede di SOS Telefono Azzurro ONLUS, Elena Pedone, referente scuola e formazione, Monica Bongiovanni e Valeria Storchi, volontarie del “Progetto Scuola” dell’associazione.

“In occasione del venticinquesimo anniversario della nascita del Telefono Azzurro, nel mese di aprile l’associazione ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sui temi dell’infanzia dal titolo ‘Parliamo per i Bambini’, una iniziativa importante perché permette a tutti noi volontari di sensibilizzare concretamente il nostro territorio e l’opinione pubblica su temi cari alla nostra associazione”, spiega la responsabile Simonetta Rinaldi.

“Noi, come sede di Albenga, partecipiamo diventando i protagonisti della campagna, organizzando conferenze sulle problematiche riguardanti il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza ed essendo noi stessi relatori degli incontri”.

“Il nostro gruppo, presente ad Albenga sin dal 2000, ha accolto con entusiasmo questa iniziativa, scegliendo di parlare del fenomeno del ‘bullismo’, argomento di notevole attualità ed interesse”, prosegue. “La serata è aperta al pubblico e si rivolge a genitori, insegnanti, educatori ed a tutti coloro che operano nel settore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.