IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, abbandonati 14 gattini

Albenga. Quattordici gattini di diverse cucciolate sono stati abbandonati in un sacco vicino ad un cassonetto della spazzatura in località Coste di Leca, frazione di Albenga: sono stati recuperati da volontari aderenti alla Protezione Animali, che stanno tentando di salvarli dalla disidratazione e dalla fame.

“Quello di abbandonare cucciolate partorite dalla propria gatta è un reato che purtroppo si verifica sovente nell’Albenganese, dove tra i contadini sopravvive la leggenda metropolitana che una gatta che non ha partorito non sa catturare i topi – fanno sapere i volontari Enpa – A San Fedele qualcuno lo fa periodicamente due volte all’anno, vicino alla chiesa. Ricordiamo che i volontari locali sono disponibili a collaborare per sterilizzare le gatte di proprietà di contadini e di extracomunitari che posseggono animali ancora fertili”.

Le Guardie Zoofile dell’Enpa stanno svolgendo gli accertamenti per individuare il colpevole e denunciarlo alla Procura della Repubblica (la pena prevista è l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro); chi potesse dare informazioni utili, anche anonime, potrà telefonare allo 019 824735, da lunedì a sabato dalla 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, o mandare una mail a savona@enpa.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.