Alassio, “Quartieri in cammino”: domenica si recupera l’escursione a Moglio

Alassio panorama

Alassio. Verrà recuperato domenica 13 maggio, sempre in orario pomeridiano, il terzo dei cinque appuntamenti di “Quartieri in cammino”, quello riguardante il percorso Madonna della Guardia – Torre Vegliasco – Moglio, rinviato sabato scorso a causa delle avverse condizioni meteo.

Il ritrovo è nuovamente fissato per le ore 13,45 in piazza Partigiani, nel cuore di Alassio, a due passi dalla stazione e da palazzo civico. Da lì, utilizzando il simpatico e caratteristico trenino, ci si sposterà sino al punto di partenza, sito in località Madonna della Guardia.

L’itinerario, di circa 4 km, non presenta particolari difficoltà ed è adatto anche ai bambini. Dalla strada per la Madonna della Guardia, attraverso sentieri e vecchie vie, si giungerà all’antica Torre di Vegliasco ed infine all’abitato di Moglio.

La partecipazione, come per gli altri appuntamenti, è gratuita e dà diritto ad uno zainetto, con snack e bevanda. All’arrivo sarà offerta inoltre una ghiotta e meritata merenda, a cura della Società Mutuo Soccorso Fratellanza di Moglio, che collabora in questa occasione con l’organizzazione.

Ad accompagnare i partecipanti saranno anche questa volta esperti conoscitori del territorio ed i qualificati rappresentanti di Alassio Salute. L’arrivo è previsto, intorno alle 16, in piazza Partigiani.

L’iniziativa, curata dalla Gesco srl e dall’assessorato allo Sport del Comune di Alassio, in collaborazione con Alassio Salute, sta registrando un notevole successo, soprattutto tra le famiglie (oltre 150 i partecipanti alle prime due uscite). L’obiettivo di “Quartieri in cammino” è quello di far conoscere ed apprezzare il primo entroterra alassino, da cui si gode di un fantastico panorama, attraverso la pratica di una sana attività fisica alla portata di tutti.

Attività fisica che è mezzo di prevenzione delle malattie cardiache e dell’obesità. Il Comune di Alassio ha infatti in programma di aderire alla rete italiana delle Città Sane, progetto riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite, che dal 1948 opera con l’obiettivo di assicurare alla popolazione mondiale il più alto livello di salute.

Le ultime due tappe di “Quartieri in cammino” sono previste per sabato 19 maggio (ore 14,30, Fenarina – San Bernardo – Percorso Verde) e sabato 9 giugno (ore 9,30, Strada Romana). E’ consigliato un abbigliamento sportivo. Per informazioni su questo appuntamento, ci si può rivolgere agli uffici Gesco, presso il palasport Ravizza, telefonare allo 0182642846 o scrivere a ge.scosrl@libero.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.