IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, operaio grave in Rianimazione: caduta dalla bici o incidente sul lavoro?

Alassio. Una caduta dalla bicicletta o un modo per nascondere un infortunio sul lavoro? E’ il grattacapo col quale devono fare i conti i carabinieri di Alassio che stanno ricostruendo quanto accaduto nei pressi (o all’interno?) di un cantiere edile della città del muretto a un operaio 58enne originario di Torino ma residente nella cittadina rivierasca.

L’uomo, insieme ad alcuni colleghi, si sarebbe presentato lunedì al pronto soccorso dell’ospedale di Albenga, sostenendo di essere caduto dalla bicicletta, e di essere stato soccorso dai suoi compagni di lavoro. Le sue condizioni peggioreranno però poco dopo, quando i medici, visitandolo, si accorgeranno che le ferite riportate non sarebbero compatibili con una semplice caduta dalla bicicletta.

Ora l’operaio è ricoverato in Rianimazione al Santa Corona, in coma farmacologico indotto dai medici, e la Procura della Repubblica di Savona ha aperto un fascicolo sull’episodio. Un parente dell’uomo avrebbe infatti fornito una diversa versione dell’accaduto, raccontando che l’operaio stava in realtà lavorando in nero nel cantiere edile che sorge a poca distanza dal luogo dove i colleghi che lo hanno soccorso dicono di averlo trovato. Il 58enne potrebbe essersi fatto male mentre stava lavorando e, per non mettere nei guai il proprio datore di lavoro che non lo avrebbe messo in regola, potrebbe aver deciso di raccontare una non-verità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.